Cantiamo in inglese!

Il linguaggio verbale e il linguaggio musicale hanno tantissime caratteristiche in comune ed è ormai noto da numerose ricerche quanto possano essere di utile rinforzo impiegare la musica a favore dello sviluppo del linguaggio.

Educare l’orecchio all’ascolto è importantissimo fin dalla tenera età è un esercizio che darà al bambino effetti benefici trasversali.

Se abbiniamo poi il movimento alla musica e alla lingua, otteniamo la ricetta perfetta perchè nostro figlio sia coinvolto al 100% nell’attività che stiamo facendo e che soprattutto a livello neuronale, attivi i canali giusti per ricordare di più e produrre meglio.

Musica e movimento sono un’accoppiata vincente per lo sviluppo del bambino, anche a livello linguistico!

music

 

Ecco perchè nei nostri corsi Hocus&Lotus diamo moltissima importanza al momento del mini musical dove tutti insieme narriamo una storia accompagnando la musica con i gesti e le parole.

I bambini si divertono, producono in lingua senza paura di sbagliare e…tormenteranno i genitori cantando in macchina, al parco, a tavola….insomma SEMPRE! Chiedete ai nostri DinoParents! 😉

Oggi vorrei proporvi una selezione di canale YouTube, oltre al famosissimo Super Simple Songs, dove trovare divertentissime canzoni in inglese per tutte le età, accompagnate da video coloratissimi e dai gesti da riprodurre a tempo di musica!

The Learning Station

Mother Goose Club

ChuChu tv

Debbie Doo Tv

Twinkle Little Songs

 

Enjoy!

 

 

 

3 Comments

  • Anna Rispondi

    Siete fantastiche. .. che bello vedere la promozione del bilinguismo. .. io come logopedista dico sempre che cantare aiuta tantissimo la parola e farlo in due lingue è stupendo. .. complimenti

    • admin Rispondi

      Grazie Anna! crediamo moltissimo nel nostro lavoro!

  • vijay Rispondi

    thats a cool article for kids. Kids learning is so important these article may help pre-school learning to next level.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *